01/11/2012 - Gerre de Caprioli (CR)

XC Parco del Po e del Morbasco


Le classifiche

1.  Classifica Categoria 
2.  Classifica Assoluta 
3.  Tempi Giro

4.  Classifica Circuito 
5.  Classifica Circuito Società Punti 
6.  Classifica Circuito Società Partecipazione 





Elenco iscritti


Circuito dei 3 Fiumi

visita il sito del circuito


Circuito dei 3 Fiumi



Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale

ORGANIZZAZIONE
Il Club Ciclistico Cremonese Road & Mtb A.S.D con sede in VIA LANDI 63/65, Gerre de Caprioli (CR), organizza per giovedì 1 novembre 2012 la 6° edizione della “XC Parco del Po e del Morbasco”, gara di mountain-bike tipo Cross-Country da svolgersi esclusivamente in sella a biciclette tipo Mountain Bike (sia a rapporto variabile che fisso quali le Single-Speed, nonché con qualsiasi dimensione di telaio e/o ruote)

PERCORSO
Si sviluppa su un tracciato di circa Km 11,00 da ripetersi per 4 volte per categorie Elite/Master 1-2-3-4-5 maschili, per 3 volte categorie donne agoniste/Master 6/7/8 maschile e per 2 volte la categoria escursionisti.
Il fondo è quasi completamente sterrato e presenta alcuni avvallamenti.
Il comitato organizzatore può a suo insindacabile giudizio variare il percorso.
La gara si terrà con qualsiasi situazione climatica.
Durante lo svolgimento della gara è obbligatorio per tutti i concorrenti l' uso del caschetto protettivo omologato.

PARTECIPAZIONE
Nella categoria agonisti sono ammessi tutti i tesserati di ambo i sessi appartenenti alla F.C.I. e/o altri enti della Consulta ed ai cicloamatori in possesso della tessera rilasciata dalla Federazione di appartenenza, tutti gli agonisti devono essere in possesso certificato di idoneità medico sportiva in corso di validità.
Saranno ammessi anche i tesserati ACSI; le tessere ACSI dovranno riportare l’indicazione della disciplina ciclismo.
Non saranno accetati e riconosciuti i titolari di tesseramento UDACE in quanto non è una organizzazione riconosciuta dalla consulta (come da comunicato del 12 Marzo 2012 e comunicato n°8 del 10 maggio 2012).
Il comitato organizzatore non fornirà tesseramenti giornalieri FCI durante il giorno della manifestazione
Nella categoria escursionisti possono partecipare tutti gli appassionati in possesso di idoneo certificato medico attestante la sana e robusta costituzione in corso di validità rilasciato in data non antecedente il 01/11/2011; i partecipanti con biciclette singlespeed saranno ammessi nella categoria escursionisti.
Le tessere ed i certificati richiesti dovranno essere esibiti in originale all’atto della registrazione prima della gara pena l’esclusione.
Fin dall’atto dell’iscrizione il partecipante solleva la società organizzatrice da qualsiasi responsabilità relativa all’idoneità fisica a disputare la gare e si assume tutte le responsabilità derivante dalla produzione di documentazione inesatte, non valide o false.
La società organizzatrice si riserva di non accettare l’iscrizione di persone indesiderate.

CHIP
Il rilevamento dei tempi verrà effettuato mediante l’utilizzo di chip elettronico e verrà gestito dalla società TAGRACER; la partecipazione alla gara è subordinata all’utilizzo del chip, chi ne fosse sprovvisto non verrà ammesso al via; il chip, incorporato nella tabella porta numero, verrà distribuito all’atto della registrazione dietro un deposito cauzionale di € 5.00 che verrà interamente restituito alla riconsegna della tabella.

CIRCUITO DI APPARTENENZA
La manifestazione “XC PARCO DEL PO E DEL MORBASCO” rientra nel circuito dei 3 fiumi come 4° e penultima prova.

ISCRIZIONI
Costi iscrizione
La quota di iscrizione ammonta:

Sarà possibile effettuare l’iscrizione il giorno stesso della manifestazione con un costo pari a €15,00.
La quota di partecipazione comprende il pacco gara assicurato ai primi 300 iscritti, assistenza medica d’emergenza, accesso alle docce, al lavaggio bici ed al rinfresco finale prima della cerimonia di premiazione.

Preiscrizioni
E’ possibile effettuare preiscrizioni fino alle ore 12.00 di lenudì 29/10/2012 seguendo una delle seguenti modalità:

SPACCABICI - Via Loreto, 2/C - 26100 CREMONA - Tel. 0372-431966
CICLI PRIORI - Via Milano, 2 - 26100 CREMONA - Tel. 0372-22700
RASCHIANI - Via Curiel, 1/B - 29010 SAN NICOLO’ (PC) - Tel. 0523-768970
CICLI PITON - Via Orzinuovi, 14/A - 25039 TRAVAGLIATO (BS) - Tel. 030-6863799
TUTTODICORSA - Via Castelleone, 56 - 26100 CREMONA - Tel.0372-416989


Non saranno accettate preiscrizioni prive della copia del versamento della quota.

E' anche possibile compilare l'apposito modulo on-line inserendo tutti i dati richiesti, automaticamente verrà inviata una mail di conferma all'amministratore del sistema e al titolare dell'iscrizione.
Nella pagina prevista per il controllo verrà compilata la tabella con i nominativi di tutti gli iscritti verificati che avranno completato la procedure di iscrizione avendo fornito copia della quota di partecipazione come da modalità riportate in precedenza.


RITROVO E PARTENZA
Il punto di ritrovo e la sala gara saranno ubicati presso la palestra del centro sportivo di Gerre de’ Caprioli (Bosco Ex Parmigiano) (CR).
L’accettazione delle iscrizioni e le registrazioni saranno aperte a partire dalle ore 7.45 e termineranno alle ore 09.00.
La partenza per gli agonisti è fissata per le ore 10.00 mentre gli escursionisti ed equiparati partiranno alle ore 10.05.
Nelle prime posizioni partiranno i primi 20 classificati della scorsa edizione ed i concorrenti indicati dalla direzione di gara.


PREMIAZIONI
Verranno premiati il primo assoluto degli agonisti ed i primi 5 classificati delle categorie ELITE SPORT, MASTER 1,2,3,4,5,6/7/8, escursionisti maschili e le prime 5 classificate della categoria MASTER WOMAN ed escursionisti donne.
Nella categoria single speed verranno premiati i primi 3 classificati.